Ospiti della sesta edizione il musicista Pippo Guarnera, la Oscar Abelli Dynamite Band, la band di Varazze Les Trois Tetons
Dal 24 al 26 luglio Arenzano ospita il tradizionale appuntamento con Beigua Blues Festival, organizzato dall’associazione arenzanese Onde Sonore, in collaborazione con Macondo Spettacoli.
La sesta edizione del festival si apre venerdì 24 luglio con il musicista Pippo Guarnera, figura di spicco degli hammondisti italiani, con che con i suoi 40 anni di carriera ha attraversato la storia della musica italiana e non solo a partire dagli anni ’70 con il progetto Napoli Cantrale. Ha collaborato, tra gli altri, con Eugenio Finardi, Rudy Rotta, Gianna Nannini, Al Green e Taj Mahal, gli Stadio, Gianluca Grignani, Timoria e Ligabue. Ad accompagnarlo sul palco di Arenzano saranno i The Blueswalkers. La serata sarà aperta dal giovanissimo Samuele Pippo.
Sabato 25 luglio sale sul palco la Oscar Abelli Dynamite Band. Il quartetto emiliano è capitanato del batterista Oscar Abelli, un vero fuori classe del proprio strumento. La sua energia e la passione l’hanno portato a confrontarsi con grandi artisti internazionali quali Keith Ferguson, Paul Orta, Alan Haynes, Cris Gage, e in Italia con Ivan Graziani e Tolo Marton. Ospite della formazione sarà Oracle King, considerato uno dei più autentici interpreti del blues italiano.
Il festival sarà chiuso da Les Trois Tetons, band di Varazze dall’ inconfondibile blues/rock. La band vanta una consolidata reputazione sia in Italia che all’estero, grazie a una fortunata produzione discografica e ai live set. Ad aprire la serata ci penserà il savonese Lorenzo Piccone.
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30 e sono a ingresso gratuito.
ore 21.30