Per la prima volta articolata su due giorni, la mostra mercato si svolgerà sabato 8 e domenica 9 ottobre alla Piazza delle Feste. Previste numerose iniziative di contorno, fra le quali il concerto acustico dei Luke and the Lion sabato alle 21
Nel prossimo fine settimana torna a Genova, per il diciassettesimo anno, la Biodomenica organizzata da Aiab Liguria, l’Associazione italiana per l’agricoltura biologica. L’obiettivo è, appunto, quello di promuovere il biologico regionale presso i cittadini, direttamente dai produttori del territorio. L’edizione 2016 della Biodomenica torna al Porto Antico, presso la Piazza delle Feste antistante il Bigo, e per la prima volta si articolerà su due giorni, a cominciare da sabato 8 ottobre.
Tema della 17ª edizione, “Biologico, la scelta inviduale e collettiva che sostiene il territorio”. All’evento parteciperanno, insieme ad Aiab Liguria, le principali realtà del biologico regionale, dall’Associazione Liguria Biologica al Biodistretto Val di Vara e all’associazione Apicoltori Alpa Miele. L’evento clou della Biodomenica sarà la mostra mercato dei produttori biologici liguri e, di contorno, di espositori del settore bio “no food” quali la cosmesi e il tessile.
A corollario sono previste numerose attività che vanno dai laboratori per adulti e bambini ai seminari, organizzate in collaborazione con associazioni e cooperative locali. Tra tutti gli eventi collaterali, assolutamente da non perdere il concerto acustico dei Luke and the Lion, sabato sera alle 21.
Sabato 8 ottobre dalle 11 alle 23
Domenica 9 ottobre dalle 10 alle 19