Body Worlds, la mostra del corpo umano ai Magazzini del Cotone, nell'area del Porto Antico di Genova, con l'arrivo dell'estate cambia orario e apre le porte fino a sera
Body Worlds – Al cuore della vita, la mostra dedicata al “vero mondo del corpo umano”, a partire da mercoledì 8 giugno cambia orario. Con l’estate apre le porte ai visitatori dal lunedì al mercoledì, dalle 10 alle 20 e dal giovedì alla domenica, dalle 10 alle 22.
La mostra, ideata dal noto medico e scienziato tedesco Gunther von Hagens, è visitabile fino al 31 di luglio 21 agosto a Genova, ai Magazzini del Cotone nell’area del Porto Antico. Body Worlds dimostra con oltre 160 plastinati, tra cui 14 corpi a figura intera, la straordinaria sinergia tra organi e apparati che rende possibile la vita.
Lungo il percorso sono esposte sezioni che permettono di visualizzare, in maniera chiara e diretta, le posizioni degli organi all’interno del corpo umano e le affascinanti configurazioni dei vasi sanguigni, mostrando la complessità della rete capillare che alimenta il nostro corpo. Inoltre, il confronto diretto tra organi sani ed organi affetti da patologie – come i polmoni di un soggetto sano e quelli di un fumatore – rende immediatamente comprensibile che cosa accade quando il corpo si ammala e come sia possibile, con uno stile di vita sano, poter prevenire pericolosi problemi di salute.
Un percorso che consente a tutti, profani, medici, studenti, bambini, di avvicinarsi a un mondo misterioso e troppo spesso non approfondito. La mostra sviluppa così una coscienza e una sensibilità nuove, della salute e del suo mantenimento.
Da lunedì a mercoledì, dalle 10.00 alle 20.00
Da giovedì a domenica, dalle 10.00 alle 22.00