add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Da mercoledì 19 ottobre a domenica 6 novembre il teatro di via Bacigalupo ospita la commedia di Molière diretta da Filippo Dini
Mercoledì 19 ottobre alle ore 20.30 debutta in prima nazionale al Teatro Duse “Il borghese gentiluomo” coprodotto dal Teatro Stabile di Genova e da Fondazione Teatro Due di Parma.
La regia dello spettacolo è di Filippo Dini che è anche protagonista insieme con Valeria Angelozzi, Sara Bertelà, Ilaria Falini, Davide Lorino, Orietta Notari, Roberto Serpi, Antonio Zavatteri, Ivan Zerbinati. Le scene e i costumi sono di Laura Benzi, le musiche di Arturo Annecchino, le luci di Pasquale Mari.
“Il borghese gentiluomo”, si snoda intorno alla figura, sempre comicissima, del ricco borghese Monsieur Jourdain, che potrebbe godersi le proprie ricchezze accumulate in una vita e invece si mette in testa di elevare il proprio status ed è pronto a tutto pur di conquistare il rango di nobile. Per questo non esita a trascurare moglie e figlia, indifferenti al “titolo” e si circonda di una serie di sedicenti maestri delle discipline necessarie per divenire un nobiluomo. In realtà questa corte dei miracoli di loschi figuri, truffatori e compiacenti parassiti, cerca in ogni modo di sfruttare le sciocche ambizioni di Jourdain, derubandolo sotto i suoi stessi occhi.
Mercoledì 19 ottobre, la prima dello spettacolo sarà preceduta nel foyer del Duse, a partire dalle ore 19,30, da un breve concerto barocco con musiche di Bach, organizzato in collaborazione con il Conservatorio Paganini.
Martedì, mercoledì, venerdì e sabato inizio spettacolo ore 20.30
Giovedì inizio spettacolo ore 19.30
Domenica inizio spettacolo ore 16
Per info su costi e biglietti visita: www.teatrostabilegenova.it