La rivelazione indie italiana il conceeto per la presentazione del nuovo album Volume 3
Sabato 15 marzo al teatro dell’Archivolto Habanero edizioni organizza il concerto di Brunori Sas aka Dario Brunori cantautore italiano vera rivelazione della scena indie italiana.
E’ uscito da poco il suo ultimo lavoro, Volume 3, terzo capitolo a conclusione di una sorta di saga musicale iniziata nel 2009 con Vol. 1 (Premio Ciampi 2009 come miglior esordio, Targa Siae/club Tenco 2010 come miglior esordiente) e portata avanti con Vol. 2: Poveri cristi. Due dischi che hanno consacrato il cantautore calabrese come uno dei più amati e seguiti in Italia.
Le sue canzoni sono polaroid sfuocate di un paese allo stesso tempo epico e stanco, misero ed eroico. Se il primo disco ricco di riferimenti autobiografici era un album di famiglia musicale, in Vol. 2 Brunori, lasciatasi alle spalle la nostalgia, affrontava di petto il presente, spostando lo sguardo sulle storie di vita altrui. Nell’atteso Vol. 3 cosa ci riserverà? Tornerà il suo universo di storie comuni, “minime”, di persone normali che compiono imprese normali, non giudicati dall’alto ma descritti con una pietas e una simpatia (nel senso greco di “soffrire insieme”) che fanno di Brunori stesso un povero cristo? La serata al Teatro dell’Archivolto sarà una delle prime occasioni per scoprirlo.
Spettacolo fuori abbonamento – posto unico 12 euro
Ore 21