Entra il Burlesque nel Festival in una notte d'estate, lo spettacolo di teatro e danza in programma il 28 e 29 luglio in piazza San Matteo
Due serate all’insegna di teatro e danza, appuntamento giovedì 28 e venerdì 29 in piazza San Matteo con lo spettacolo BURLESQUE/FIABESK – Scene da un bel matrimonio, all’interno del Festival in una notte d’estate.
BURLESQUE/FIABESK è un piacevole spettacolo di sorridente seduzione sensuale e di forte emozione dell’anima.
Scherzo teatrale allegro-ma non troppo, musicale, poetico nel quale Biancaneve, il Principe, la moglie di Barbablù, Barbablù, la madre accusata di uccidere i figli della Bella Addormentata, l’Orco di Pollicino sono completamente trasformati e diventano nello spettacolo due fidanzati, poi una moglie, poi un marito, poi una madre, poi un padre, cioè una coppia vista nei diversi ruoli: fidanzati, sposi e infine genitori.
Al centro dello spettacolo c’è l’animo della donna con le sue paure e i suoi desideri di felicità più autentici, emozionanti e commoventi.
Ogni scena è giocata sulla leggerezza e sull’ironia e la rappresentazione delle paure è lieve e leggera come uno scherzo musicale. Del burlesque (delle origini) richiamato nel titolo infatti, lo spettacolo evoca la struttura a numeri, l’ironia, la leggerezza, la seduzione e le virate pop.
ore 21.15
"Burlesque/Fiabesk", con Valeriano Gialli e Paola Corti, le danzatrici Mariza Raballo e Elena Rolando; coreografie di Dorothy Rollandin, costumi di Monica Cafiero; preludio letterrio di Barbara Fiorio; ideazione, drammaturgia e regia di Valeriano Gialli
info: Lunaria Teatro – 0102477045 – 3737894978 – info@lunariateatro.it www.lunariateatro.it