add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Ritorna la campagna a cura della sezione genovese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Sabato 27 settembre a De Ferrari l'inaugurazione con tanti eventi in programma
Puntuale come ogni anno, nel mese di ottobre torna l’importante appuntamento con la Campagna Nastro Rosa dedicata alla prevenzione del tumore al seno e organizzata a livello nazionale dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
La Sezione Provinciale di Genova darà il via ufficialmente all’iniziativa sabato 27 settembre in Piazza De Ferrari con un pomeriggio dedicato all’informazione e alla prevenzione, con visite senologiche gratuite e attività di animazione.
A partire dal primo ottobre, telefonando al numero 010-2530160, si potranno prenotare visite senologiche gratuite per tutte le donne dai 25 ai 49 anni (fino ad esaurimento dei posti disponibili), che si svolgeranno per tutto il mese nel poliambulatorio della sede LILT di Via Caffaro 4/1.
Programma 27 settembre, inaugurazione Campagna Nastro Rosa
ore 14.30/19 Piazza De Ferrari, Genova – visite senologiche gratuite; l’unità mobile LILT Genova sarà a disposizione con uno staff medico per effettuare le visite, le quali saranno da prenotare direttamente in loco presso il gazebo LILT.
Lotteria: pesca con i tappi in piazza presso lo Stand LILT Genova, con ricchi premi per tutti.
Palloncini per i bambini: Stefano Alessandro, artista di Baloon Art, sagomerà tanti palloncini rosa per i bambini.
Anna Venere, blogger di “Moda per principianti” sarà ospite del gazebo LILT per aiutare le donne ad individuare la propria forma corporea e fornire utili consigli su come valorizzarsi scegliendo l’abito più adatto e sentirsi meglio con se’ stesse.
Laboratorio creativo per i più piccoli che, sotto la supervisione della cake designer Elychef, decoreranno golosi biscotti modellando la pasta di zucchero.
Taglio della torta rosa, gustosa opera d’arte di Elychef.
Galà della danza per LILT: esibizioni delle scuole di ballo genovesi; 15.30-16.00 My Dance (GAU);
ore 16-16.30 Circuitorientale; 16.30-16.45 CDE Liguria.
Spettacolo di genere hip hop e moderno “Libera le emozioni” con la direzione artistica di Matteo Addino, direttore della scuola di spettacolo Naima Academy.
Animazione e ballata aperta a tutti su musiche “estive” a cura di Naima Academy in collaborazione con le scuole di ballo genovesi.
dalle ore 21.30 presso l’Harbor Bay di Genova Voltri (Via Don Giovanni Verità 4a/r).
Pink night per la LILT, serata caraibica aperta a tutti a cura di Mivida Latina in collaborazione con le scuole di ballo caraibico genovesi.
Domenica 28 LILT Genova parteciperà alla manifestazione organizzata dal Municipio VIII Apriamo Corso Italia, in zona Abbazia di San Giuliano: sul camper dell’associazione dalle 10 alle 13 sarà possibile ricevere una consulenza di educazione alimentare gratuita; dalle 15 alle 18 un senologo darà la possibilità alle donne tra i 25 e i 40 di sottoporsi ad una visita senologica gratuita.
Ore 14.30