Una babilonia di musica e teatro, un artista unico, una cinquantina di personaggi e un vorticoso cambio di costumi di carta
Venerdì 27 febbraio il teatro della Tosse ospita Ennio Marchetto con lo spettacolo Carta Canta; ogni show di Ennio Marchetto contiene una cinquantina di personaggi, fatti con più di duecento pezzi di carta ritagliati e dipinti.
La fantasia sfrenata del performer lascia la platea continuamente spiazzata: in un vorticoso cambio di costumi di carta, grazie al suo estro, personaggi agli antipodi si tramutano l’uno nell’altro con gesti rapidissimi.
Ennio Marchetto è un artista unico. In quasi 20 anni di carriera è stato alla ribalta dei palcoscenici più prestigiosi del mondo. Il suo spettacolo non ha confini, piace ovunque e ad un pubblico assolutamente eterogeneo dai 7 ai 70 anni. Non è facile spiegare cosa esattamente succede durante un suo spettacolo.
Ci sono dei costumi di carta che raffigurano grandi cantanti e celebri personaggi italiani e stranieri; dietro c’è lui, straordinario performer, a dar vita a questi costumi ripetendo movenze e tic di questi personaggi, rendendo tutto esilarante. Ma non è solo questo. Come per i più grandi trasformisti, la forza dello spettacolo sta nella straordinaria velocità con cui Ennio Marchetto muove i costumi, li apre, aggiunge particolari disegnati e parrucche di carta: Tina Turner, Mina, Liza Minelli, Marylin Monroe, Vasco Rossi, Madonna, Pavarotti …e fra i nuovi personaggi Lady Gaga, Arisa, Maria Callas. Marco Mengoni, Edward Mani Di Forbice sono solo alcuni dei numerosi costumi a cui dà vita Marchetto, in uno spettacolo che è una vera Babilonia di musica, teatro e creatività.
Ha ricevuto diversi premi e nomination, come il Drama Desk Award a New York per miglior spettacolo off-Broadway e il Laurence Olivier Award a Londra per il miglior spettacolo comico.
Biglietto
Intero: 20 euro
Ridotto: 18 euro
ore 20.30