Caldarroste, polenta, salsicce, patatine, focaccini e tante dolci torte nel menù. L'incasso della manifestazione sarà devoluto in favore degli alluvionati di Genova.
Domenica 19 ottobre al Santuario di Nostra Signora dell’Acquasanta è in programma il tradizionale appuntamento con la castagnata.
La manifestazione, giunta quest’anno alla sedicesima edizione, si svolge sull’ampio piazzale del Santuario e ha inizio già attorno alle 12, al termine della messa domenicale, con l’apertura dello stand gastronomico che sforna la squisita polenta servita con varie farciture, oltre ai mitici focaccini di patate, in versione sia dolce che salata, salsicce, patatine e dolci a volontà.
Ma le vere protagoniste della festa domenica sono le profumatissime caldarroste preparate nei grandi paioli, che sono sfornate anche nel corso di tutto il pomeriggio.
Sul piazzale per l’intero pomeriggio sono inoltre attivi il servizio bar e la pesca di beneficenza mentre, a partire dalle 15.30, la festa è allietata dal concerto del coro 4 Canti” di Gianni Martini, appuntamento messo a punto in collaborazione con l’associazione Cielo Turchino.
Alle 17, in Santuario, il Rettore Padre Giuseppe celebra la santa messa.
La manifestazione prosegue per l’intero pomeriggio, anche al termine della funzione religiosa. Padri Araldi e gruppo dei volontari del Santuario hanno deciso che tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore degli alluvionati di Genova.
Ore 12