Itinerario alla scoperta del complesso monumentale della Cattedrale di San Lorenzo, partendo dal Chiostro medioevale e scoprendo ambienti normalmente chiusi al pubblico
La cooperativa Arti&Mestieri propone un nuovo appuntamento fuori programma per il mese di agosto (il giorno 22) con il tour alla scoperta della Cattedrale di San Lorenzo e dei suoi luoghi più inaccessibili.
Un nuovo appuntamento permetterà di scoprire il complesso monumentale della Cattedrale di San Lorenzo, partendo dal Chiostro medioevale e scoprendo ambienti normalmente chiusi al pubblico, come il Coro cinquecentesco, il Battistero e le torri della facciata, salendo fino alla torre loggiata.
Il percorso si concluderà in ascesa sulla sommità del Duomo, verso la Torre minore coronata dalla Loggetta realizzata da Giovanni da Gandria nel 1445, per vedere una Genova a 50 metri d’ altezza inedita e fino a poco tempo fa inaccessibile.
Sabato 22 agosto 2015, partenza alle ore 15.30 dal Museo Diocesano, via Tommaso Reggio 20 r, apertura biglietteria ore 15.00. Su prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili al tel. 010.2475127.