Torna la Cena in Bianco in piazza De Ferrari. Sabato 18 giugno l'evento diventato ormai appuntamento fisso dell'inizio estate. Le regole e come iscriversi
Nel cuore dei Genova, esattamente in piazza De Ferrari, va in scena la terza edizione di #cenainbiancogenova2016 che si inserisce nel ricco programma del Festival UniverCity che si svolge proprio questo weekend.
La sera di sabato 18, la città è invitata e protagonista del flash mob bianco più elegante che ci sia. La partecipazione è gratuita e la cena non ha alcun fine commerciale o di lucro.
Dopo i successi del 2014 e del 2015 che hanno visto piazza De Ferrari e piazza Carimento vestirsi di bianco con più di 1000 partecipanti, il format è ormai consolidato. La partecipazione è aperta a tutti, basta rispettare poche, semplici regole: ognuno porta da casa tavolo e sedie, tovaglia bianca e tovagliolo in tessuto, cesto o borsa da picnic con le vivande. Piatti in ceramica, posate, bicchieri di vetro, centritavola, fiori e decorazioni. Niente plastica, carta, lattine e superalcolici. Acqua, vino e bollicine: la tradizione in tavola. Tutti seduti, ordinatamente vicini.
Un solo colore ad unire tutto e tutti, il bianco; solo cibo e bevande potranno trasgredire la regola. Tenendo a mente il tema cromatico della manifestazione, i partecipanti sono quindi invitati a sbizzarrirsi nell’allestimento del proprio spazio e della propria persona. Per partecipare basta mandare la propria adesione a: http://cenainbiancogenova.altervista.org/iscriviti-qui specificando il nome di un referente e il numero dei partecipanti al tavolo. E ricordatevi che non esiste il capotavola.
Ore 20.00