I partecipanti devono portare da casa il necessario per consumare la cena, con un solo obbligo: tutto dovrà essere di colore bianco, dalla tovaglia al dress code sbizzarrendosi nell'allestimento del proprio spazio
Sabato 11 luglio va in scena la seconda edizione della cena in bianco® Unconventional dinner®: l’anno scorso la location era stata piazza De Ferrari, quest’anno ci si sposta verso il mare per arrivare in piazza Caricamento.
Cena in Bianco® Unconventional Dinner® è un evento di social eating promosso dall’associazione Culturale Linkinart con Emanuela Caronti, Margherita Del Grosso, Anna Dellepiane ed Elisa Del Grosso quattro amiche dinamiche e amanti della loro città che si occupano di architettura, eventi e comunicazione. Il format è un’idea di Antonella Bentivoglio d’Afflitto – direttore creativo e esperta di social media – che domenica 5 luglio ha raccolto quasi 15.000 persone nei giardini della Venaria Reale per la quarta edizione di Cena in Bianco Torino.
E’ proprio da Torino che la“bianco mania” si è diffusa in oltre 100 città invadendo da nord a sud le piazze e le strade più suggestive dello Stivale.
Le regole sono ovunque le stesse: i partecipanti devono portare da casa il necessario per consumare la cena, con un solo obbligo: tutto dovrà essere di colore bianco, dalla tovaglia al dress code sbizzarrendosi nell’allestimento del proprio spazio. Per partecipare basata quindi organizzarsi con amici e famigliari e dividersi i compiti: alcuni penseranno a tavolo e sedie mentre altri si occuperanno delle tovaglie e dei tovaglioli in tessuto, dei cesti o della borsa da picnic con le vivande, dei piatti in ceramica, delle posate, dei bicchieri di vetro, dei centritavola, dei fiori e delle decorazioni.
Niente plastica, carta, lattine e superalcolici solo acqua, vino e bollicine. Un unico colore a unire tutto e tutti, il bianco; solo cibo e bevande potranno trasgredire alla regola!
A fine serata si sparecchia e ci si riporta tutto a casa (importante: ricordarsi il sacchetto dei rifiuti), lasciando lo spazio come trovato.
Ancora aperte le iscrizioni per partecipare www.cenainbiancogenova.altervista.org