Dal 30 maggio all'8 giugno, l'evento a cura di Music for Peace Creativi della Notte. Nessun biglietti d'ingresso ma generi di prima necessità
Dal 30 maggio all’8 giugno si rinnova a Genova l’appuntamento con Che Festival, rassegna solidale “di tutti e per tutti” organizzato da Music for Peace Creativi della Notte presso la sede dell’associazione in Via Balleydier 60 – Genova San Benigno.
Il programma prevede dieci giorni di eventi e incontri, musica, dibattiti, laboratori per bambini e grandi, sport, danze dal mondo, cucina multietnica, artigianato per grandi e piccini, oltre ad una nutritissima partecipazione di artisti di calibro nazionale e la presenza di stand d’arte, artigianato e gastronomici in grado di soddisfare ogni tipo di gusto e palato.
Per dieci giorni, la sede di Via Balleydier sarà quindi la piazza allegra e festosa del Che Festival: suoni, profumi, culture e aromi da tutto il mondo, Genova e la Liguria con le sue tradizioni; musica, danza, ballo liscio, teatro, comicità, fitness, sport, laboratori per bambini: in poche parole, cultura, solidarietà e divertimento per tutti.
Tra gli ospiti di questa edizione, Zibba e Almalibre, Meganoidi, Omar Pedrini, e tanti altri
Come ogni anno, il biglietto d’ingresso sarà costituito non da una somma di denaro, ma da generi di prima necessità non deperibili oggetto della raccolta a sostegno dei civili della Striscia di Gaza – Palestina e delle famiglie sul territorio locale. Si raccolgono tonno in scatola, miele, marmellata, farina, zucchero, riso, legumi, pelati, pasta biscotti; quaderni, penne, matite, gomme, temperini, pennarelli, matite colorate; dentifricio, spazzolino da denti, saponette, detersivi, saponi per bucato, pannoloni, pannolini, assorbenti; antibiotici, antinfiammatori, antidolorifici, antipiretici.
Il programma completo è scaricabile qui