Spietato ed attualissimo racconto di un reality realizzato in un campo di concentramento e sostenuto da un successo di pubblico mai visto e dalla silenziosa connivenza delle istituzioni
Una produzione Compagnia Proteo per la regia di ferruccio Masci, sabato 15 marzo alle ore 21 e domenica 16 marzo alle ore 16 l’Auditorium di via Allende ospita lo spettacolo Concentramento, spettacolo ispirato al romanzo Acido solforico di Amélie Nothomb. Spietato ed attualissimo racconto di un reality realizzato in un campo di concentramento e sostenuto da un successo di pubblico mai visto e dalla silenziosa connivenza delle istituzioni.
“Non è forse la complicità di un popolo, di un’epoca tutta, che permette il realizzarsi di tragedie come l’Olocausto, i gulag, il genocidio dell’ex Jugoslavia fino alle attuali brutalità che si consumano quotidianamente nel mondo islamico? Il testo si presta ad una lettura per più e diverse traiettorie critiche, ma soprattutto, nella lettura della compagnia e di Masci, si presta ad una trasposizione teatrale in grado di arrivare più direttamente ed incisivamente ad un pubblico capace di non sentirsi solo agito ma protagonista dell’atto creativo”.
Sabato ore 21 - Domenica ore 16