add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Secondo appuntamento per le celebrazioni dei vent'anni di Emergency, concerto dedicato alla musica di Bach, Hayden e Mozart
Domenica 18 maggio alle 20.45 presso il Monastero di Santa Chiara in via Lagustena, Emergency e Music for Life presentano il concerto di lieder di W.A. Mozart, J. Hayden e C.P.E. Bach per voce e fortepiano eseguiti da Roberta Invernizzi e Carmen Leoni.
Si tratta del secondo appuntamento per quanto riguarda le celebrazioni genovesi dei vent’anni di Emergency. Proprio il 15 maggio 1994 nasceva Emergency, una piccola organizzazione di medici e infermieri fondata per offrire cure alle vittime della guerra e delle mine antiuomo. In 20 anni sono state curate oltre 6 milioni di persone.
“La prima missione è il Ruanda del genocidio: a Kigali, i medici curano i feriti di guerra e rimettono in funzione il reparto di maternità dell’ospedale cittadino. Poi vengono l’Iraq, la Cambogia, l’Afghanistan e tanti altri Paesi, persino l’Italia, dove da qualche anno offriamo cure gratuite a chi non può permettersele. Qual è il filo rosso di questo viaggio lungo vent’anni? L’impegno di migliaia di persone a praticare i diritti umani, per tutti.
Ingresso ad offerta libera.
Ore 20.45