Lord Madness, Mistaman e tanti altri rapper sul palco per la due giorni di festa alla Valletta San Pietro nel cuore di Cornigliano
Il 4 e 5 Luglio 2014 si terrà la settima edizione di Cornigliano Mon Amour.
Il Parco Valletta Rio San Pietro a Cornigliano, nonostante la recente frana, sarà infatti ancora lo scenario di una due giorni di Rap, musica, freestyle, laboratori, Writing, Breaking, esposizioni fotografiche, Djing.
Il programma
Venerdi 4 dalle 18 ci sarà la parte dedicata al writing con diversi artisti che dipingeranno su pannelli. Alle 19 spazio al breaking con un Cypher (cerchio) aperto a tutti i dancers che vorranno mettersi in gioco.
Dalle 21 inizieranno i concerti nella serata dedicata al Contest di Freestyle, ai piatti un veterano della scena Hip Hop italiana, da anni al fianco di Fabri Fibra e Mtv Spit: dj Doublu S.
A condurre il Contest Wha, Fat Mc e Stone e a solcare il palco ci sarà Lord Madness, storico rapper romano.
Ovviamente, come ogni anno, si esibiranno tantissimi gruppi genovesi e liguri.
Sabato 5, dal pomeriggio, lo spazio del palco sarà dedicato agli artisti “emergenti”, giovanissimi rappers che partecipano al Laboratorio Rap.
Le guest della serata saranno Mistaman (in tour con il nuovo disco “M-Theory”), dj Shocca e Frank Siciliano della acclamatissima crew Unlimited Struggle.
Anche durante questa seconda serata si esibiranno tantissimi rappers e dj’s genovesi e liguri.
“Un festival accogliente e sempre in evoluzione che esiste e resiste perché viene fatto e pensato in un quartiere e in un Parco in trasformazione adattandosi ai mutamenti del territorio e della sua cittadinanza.
Rispetto alle passate edizioni cambierà la scenografia perché la splendida arena di pietra, naturale habitat del freestyle e dei concerti, è purtroppo inagibile. Gli organizzatori hanno comunque voluto ricreare un’atmosfera simile, intima e raccolta, nella parte bassa del parco, per continuare il lavoro di riqualificazione del Parco di Valletta Rio S. Pietro.
Il Festival Cornigliano Mon Amour è conosciuto da molti adolescenti e con loro viene costruito. È stato pensato per loro, ma viene attraversato da tanti: bambini, ventenni, trentenni e tanti “anta”. Perché il posto è magico e si trasforma insieme ad un percorso progettuale che, attraverso laboratori musicali e creativi previsti all’interno della programmazione Yepp, coinvolge i ragazzi tutto l’anno.
L’obiettivo, perseguito dall’Associazione Culturale La Stanza insieme alle altre associazioni, è quello di far abitare questo spazio immerso nel verde dai suoi abitanti, dalle scuole e soprattutto dai ragazzi. Un’equipe comune e trasversale a tutte le associazioni della rete Yepp, sta costruendo un progetto permanente in questa porzione di città, attraverso laboratori, la cura degli orti sinergici e giornate tematiche, conviviali e artistiche ambientate nel Parco”.