Dragon fest e musica live con il gruppo musicale Cosplayer che propone le sigle dei più famosi cartoni animati dagli anni '80 ai giorni nostri
Venerdì 7 Marzo serata Cosplay al Crazy Bull di Sampierdarena in zona Fiumara (via Degola 4 r) a partire dalle 22. Un evento dedicato interamente al mondo degli anime e cartoon giapponesi, in pieno stile Dragon Fest, ovvero una festa in cui le persone si travestono dai loro beniamini dei fumetti.
Organizzata da Italian Dragon Fest 2014 e Settanta Eventi, la serata ruoterà attorno ad un programma denso ed avvincente, offrendo al pubblico e agli appassionati di questo mondo una notte in cui l’immaginazione e la fantasia prevalgono sulla consueta routine. Si comincia con il gruppo musicale Cosplayer, fondato da di Elena Rivolta e Riccardo Da Ronco, che proporrà in versione live, le sigle dei più famosi cartoni animati dagli anni ’80 ai giorni nostri, le canzoni d’apertura dei cartoni con cui diverse generazioni sono cresciute; andando avanti l’organizzazione propone una sfilata con costumi e maschere suggestive al termine della quale verrà premiato il costume più azzeccato e fedele. Inoltre non mancherà il “Cosplay contest”, la sfida fra ‘Oriente e Occidente’ per decretare quale dei due mondi trionferà nel corso della serata; a seguire vi sarà l’ Artwork contest, una “sfida su tavola” per vedere chi risulterà il più bravo a disegnare i personaggi dei fumetti.Si concluderà con la proiezione di anime e cartoons su maxischermo e un dj set post concerto che riproporrà il meglio del lato musicale di questo mondo.
Ore 22