La band napoletana torna nel capoluogo ligure con il nuovo tour, in cui ripercorre vent'anni di musica. Il nuovo disco vede collaborazioni importanti, come quelle con Alborosie, Mama Marjas, Caparezza, J-Ax
Venerdì 28 marzo il centro sociale Zapata di Sampierdarena ospita il grande ritorno dei 99 Posse con la prima data di Curre Curre Guagliò 2.0, tour che lancia il remake dello storico Curre Curre Guagliò che festeggia 20 anni.
La tournèè coincide con la pubblicazione dell’album Curre Curre Guagliò 2.0 – Non un passo indietro, in cui la band napoletana ripercorre vent’anni di musica e grandi successi che hanno segnato la scena musicale e sociale italiana.
Quattordici canzoni interpretate più volte da artisti diversi, che danno ognuno la propria personalissima interpretazione del brano scelto, da Alborosie a Mama Marjas, Caparezza, J-Ax, Clementino, Pau (Negrita), Punkreas, Samuel (Subsonica), Banda Bassotti, Francesco Di Bella (24 Grana), Ensi, Signor K e Bonnot, Valerio Jovine, Enzo Avitabile e i Bottari, Roy Paci.
La formazione vede Luca Zulù Persico alla voce, Massimo Jrm Jovine al basso, Marco Messina alle macchine, Sascha Ricci alle tastiere, Claudio Klark Kent Marino alla batteria.
Ingresso 10 euro
Ore 22.30