Daniele Franchi, artista genovese classe 1990, si diploma al CPM di Milano a pieni voti e accompagna artisti del calibro di Daniele Silvestri
Sabato 8 Marzo 2014 ore 21.30 il Count Basie Jazz Club presenta Un 8 marzo blues con Dany Franchi Band.
Daniele Franchi – Chitarra, Voce, Batteria
Carlo Dellepiane – Basso
Andrea Tassara – Batteria
Nel “Women’s Day” la Dany Franchi Band sarà ospite al Count Basie per il loro primo concerto genovese dopo il Tour affrontato nell’Ohio (USA). Per l occasione la band proporrà uno spettacolo diverso e alcuni brani del nuovo disco che uscirà a settembre 2014 registrato negli Stati Uniti.
Daniele Franchi, artista genovese classe 1990, si diploma al CPM di Milano a pieni voti e accompagna artisti del calibro di Daniele Silvestri. Lavora con Zibba, vincitore del Premio Tenco e finalista del festival di Sanremo 2014, calcando vari palchi italiani e programmi televisivi tra cui “Parla con me” di Serena Dandini.
Si aggiudica il premio “Blues for Youth” come migliore giovane artista Blues ligure.
Apre i concerti e divide il palco con artisti del calibro di Popa Chubby, Michael Burks, Otis Grand, Carvin Jones, Sean Carney, Omar Coleman, Jack Bruce e Robin Trower.
Nel 2012 esce il suo primo album solista “Free Feeling” con la collaborazione di Paolo Bonfanti, Guitar Ray, Francesco Piu e Sean Carney, chitarrista americano vincitore dell’International Blues Challange di Memphis.
Dal 2014 inizia a lavorare, in Italia e tutta Europa, con la prestigiosa agenzia di booking tedesca “Blue Bridge Network”.
Il suo progetto è la “Dany Franchi Band” che vede Carlo Dellepiane al basso e Andrea Tassara alla batteria.
Propone un repertorio di brani originali e cover con varie influenze pur mantenendo sempre profonde radici Blues.
Nel febbraio 2014 la band affronta un tour negli Stati Uniti e registra il nuovo disco, in uscita a settembre 2014, prodotto da Sean Carney.
Ingresso 10 Euro con tessera arci
Ore 21.30