Da martedì 15 a domenica 27 novembre "La dodicesima notte" di William Shakespeare, prodotta dallo Stabile di Genova con la regia di Marco Sciaccaluga
Martedì 15 novembre alle ore 20.30 debutta al Teatro Duse La dodicesima notte di William Shakespeare.
Ambientata nell’esotica Illiria, La dodicesima notte si apre con le pene d’amore del Duca Orsino per Olivia che, in lutto per la morte del fratello, ha deciso di vivere isolata da tutto e tutti. L’arrivo della naufraga Viola, che in abiti maschili si mette in cerca del proprio fratello gemello Sebastian, creduto morto, porterà scompiglio, ridestando passioni e innescando un vorticoso gioco di intrecci amorosi. Fra intrighi, imprevisti ed equivoci, tutto sembra danzare in preda alla passione, alla gioia di vivere, al ritmo di una comicità travolgente, che invade la scena grazie soprattutto alla simpatica follia dei cortigiani Malvolio, Sir Toby, Sir Andrew e al clown Feste.
Messa in scena nella stagione 2014 -15 come esercitazione affidata ai dieci giovani attori del Master della Scuola di Recitazione, La dodicesima notte viene ora riproposta, come spettacolo compiuto e rivolto ad un pubblico di tutte le età.
La regia dello spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile di Genova, è di Marco Sciaccaluga per l’interpretazione di Marco De Gaudio, Michele Maccaroni, Giovanni Annaloro, Mario Cangiano, Francesco Russo, Roberto Serpi, Emanuele Vito, Daniela Duchi, Roxana Doran, Sarah Paone.
La consulenza per i costumi è di Guido Fiorato, le luci di Fausto Perri.
La versione italiana è di Anna Laura Messeri.
Dal 15 novembre fino a domenica 27 novembre.
Lo spettacolo è in scena dal martedì al sabato alle ore 20.30, domenica alle ore 16.
La recita del giovedì di ogni spettacolo in cartellone, inizia alle 19.30.
Per ulteriori informazioni: www.teatrostabilegenova.it