add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Un cinico e spassoso gioco dell’oca che ha divertito i teatri di mezza Italia, una drammaturgia collettiva, a tratti molto intima e personale
Dal 7 all’ 11 ottobre il teatro della Tosse apre la stagione del Cantiere Campana con il ritorno di Generazione Disagio nello spettacolo Dopodichè stasera mi butto, una drammaturgia collettiva, a tratti molto intima e personale.
Un cinico e spassoso gioco dell’oca che ha divertito i teatri di mezza Italia. Un dottorando, un precario e un bamboccione casalingo, guidati da un cinico presentatore, decidono di suicidarsi: sono non più figli ma non ancora padri; non hanno più la paghetta ma non ancora lo stipendio. Sono stufi di lottare per tutto. Si trovano in un luogo segreto per farla finita assieme. Sull’orlo dell’abisso, un secondo prima di cadere, si raccontano.
Diventano una famiglia. Forse c’è ancora una speranza. Rivedono i loro sogni di bambini, parlano della morte e della vita, dell’amore e di quello che avrebbero voluto fare. Possono ancora farlo?
Lo spettacolo nasce da una drammaturgia collettiva: gli attori scrivono per il proprio personaggio e per gli altri. Si parte da tematiche condivise, titoli, spunti, situazioni che ognuno sviluppa. I testi sono poi modificati da tutti, messi alla prova in improvvisazione e scambiati tra i vari attori/autori. Gran parte del materiale nasce da improvvisazione e successiva trascrizione e approfondimento.
Spettacolo vincitore del PLAYFESTIVAL 1.0 2015 di Roma
Spettacolo vincitore del BANDO VISIONARI 2015 – TEATRO OFF di Como
Record di incassi e presenze di pubblico al TORINO FRINGE FESTIVAL 2014
Spettacolo vincitore del concorso GIOVANI REALTA’ DEL TEATRO 2013
Menzione speciale della giuria al premio SCINTILLE 2013 di asti teatro35
Menzione speciale della giuria al premio nazionale INTRANSITO – teatro Akropolis 2013
BIGLIETTI:
Intero: 14 euro
di e con Enrico Pittaluga, Graziano Sirressi, Luca Mammoli, Andrea Panigatti
regia Riccardo Pippa
scene e costumi Margherita Baldoni
disegni Duccio Mantellassi e Niccolò Masini
produzione Proxima Res
ore 20.30 (domenica ore 18.30)