Dal 19 al 26 novembre 2016 l'undicesima edizione del Festival dell'Eccellenza al Femminile che quest'anno abbraccia tutta la regione
E’ arrivato all’undicesima edizione il Festival dell’Eccellenza al Femminile che quest’anno parte da una domanda: Dio ama le donne? I dialoghi. Appuntamenti dal 19 al 26 novembre 2016 in tutto il territorio ligure, con eventi di approfondimento anche nelle città di Imperia, Savona e La Spezia.
L’iniziativa è una kermesse di carattere multi-disciplinare “al femminile” che vuole contribuire a infondere nel pubblico, soprattutto giovanile, una più consapevole coscienza dell’importanza del ruolo della donna nella prospettiva di miglioramento generale della vita e della società; per realizzare questa mission l’iniziativa ogni anno appronta un programma di studio, analisi, indagine ed elaborazione creativa nell’ambito della Storia, della Cultura, della Scienza, del Teatro, dello Spettacolo e dell’Arte.
Affronta il tema dell’Eccellenza al Femminile al fine di contribuire alla valorizzazione della figura femminile, alla difesa dei diritti delle donne e della loro immagine, per abbattere le barriere sociali di genere che sono causa della violenza sulle donne, e ostacolo alla valorizzazione delle loro capacità e meriti professionali.
Fra gli interventi di quest’anno Giuliana Sgrena, Emma Bonino, Haifa Al-Monsour, Lisa Ginzburg.
Il programma completo sul sito della manifestazione.
19 - 26 novembre 2016
Gli incontri e gli spettacoli sono a ingresso libero esclusa la visita guidata al museo diocesano del 19 novembre (euro 5,00).