add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Il programma del festival, tra live e dj set, il concorso Make Your Sound! e workshop. Super ospiti artisti di grande livello come il produttore e top-dj tedesco Âme, il visionario produttore francesce Ocoeur, i Port-Royal
Dopo il successo ottenuto dalla preview di settembre, dal 24 ottobre all’1 novembre va in scena la session autunnale di Electropark, il festival di musica elettronica organizzato da Forevergreen.fm.
La manifestazione propone come sempre un ricco programma che spazia dai live di dj e producer di fama internazionale sulla scena musicale elettronica al concorso Make Your Sound! dedicato ad artisti emergenti e ai tre workshop gratuiti; inoltre, è previsto un un grande festival opening alla birreria HB.
Non mancano ospiti grande livello, come Âme, produttore e top-dj tedesco già headliner nei maggiori festival europei, Ocoeur, visionario producer francese di musica elettronica ed esperto di melodie e contrazioni sincopate, i Port-Royal, storico gruppo genovese già noto in patria e all’estero da sempre dedito alle sperimentazioni a cavallo tra post-rock ed elettronica ambient, e Abstraxion, artista francese rivelazione reduce dal tour con Darkside e dalla partecipazione a Nuits Sonores.
Si parte venerdì 24 ottobre con il Grand Opening! alla Birreria HB, appuntamento dalle ore 23 che si ripeterà ogni due venerdì.
Il giorno seguente sabato 25 ottobre a partire dalle ore 16, il festival entra nel vivo con una serie di workshop sulla progettazione culturale in ambito musicale (partner d’eccezione Shazam) e dalle ore 22 va in scena la finale del concorso Make Your Sound! focalizzato su ambiti artistici/tecnici e con l’obiettivo di incentivare il talento di artisti emergenti italiani: a darsi battaglia in Sala Dogana i 3 produttori finalisti al concorso e in chiusura via alle danze fino alle ore 3 con i dj Xenum e Bayda. Durante la giornata spazio a Zefiro Drum, progetto evolutivo di steel tongue drum completamente made in Italy.
A fine ottobre salgono sul del teatro dell’Archivolto e de La Claque artisti di rilievo internazionale della scena musicale elettronica europea.
Nel teatro di Sampierdarena giovedì 30 ottobre si esibisce l’artista tedesco Âme e il compositore visionario francese Ocoeur, per uno spettacolo che si preannuncia unico. A La Claque venerdì 31 ottobre va in scena il producer francese rivelazione Abstraxion, preceduto dai fondatori di Marmeria Studio con il progetto musicale Wo-Land. Sabato 1 novembre a La Claque il gran ritorno del gruppo genovese Port-Royal anticipati dagli artisti del progetto Dual.
Venerdì 24 ottobre – Grand Opening! alla Birreria HB/ Factory (Palazzo della Borsa). Free Entry
ore 23 Ep Factory: dj Set a cura Forevergreen.fm
Sabato 25 ottobre – Sala Dogana Palazzo Ducale –Make Your Sound! & Workshop. Free Entry
ore 16-17 Workshop Gestione di progetto “data-driven” in Shazam – Relatore: Davide Della Casa (Project Manager presso Shazam London). La popolarità di Shazam è in continua crescita e di pari passo aumentano la dimensione dei team e dei progetti che vengono intrapresi. Questa sessione tratterà le tecniche di project management che Shazam sta usando per mantenere uno dei servizi mobile più “magici”, fornito a più di 100 milioni di utenti al mese, e al contempo rispondere con agilità ad un ambiente tecnologico e competitivo in rapida evoluzione. Discuteremo di project management basato su metriche di progetto (quali sono e cosa significano), Kanban, il concetto di “flow” e la struttura dei nostri team. Una discussione rilevante per chiunque sia interessato a tecniche di gestione di progetto, software, e alle dinamiche di sviluppo di software di media e grande dimensione.
ore 17-18.30 Workshop Marmeria -Relatori: Massimo Pegoraro (didattica e produzione), Gaia Polloni (comunicazione/logistica), Andrea Rizza (pianoforte). Testimonianze e riflessioni su come un progetto di riqualificazione ambientale possa divenire occasione per la produzione e la diffusione musicale. Proiezioni e suoni saranno parte integrante del dibattito che illustrerà l’adattamento di un’antica marmeria di Staglieno come studio di produzione.
ore 18.30-20 Workshop LiveCodeLab – Live Coding on the web – Relatore: Guy John (musicista e programmer). Live-coding (o programmazione “al volo”) è la forma di programmazione più divertente ed espressiva, e LiveCodeLab è un sito di uso immediato, semplice e divertente per provare il live-coding. L’unico prerequisito è la conoscenza dell’uso di un navigatore internet. Il suo linguaggio di programmazione è semplicissimo da imparare (basta scrivere “box” per far comparire un cubo!). Dopo una breve introduzione i partecipanti saranno immediatamente in grado di creare grafica e musica in tempo reale!
ore 20 – 21 Live CodeLab / live performance
ore 22 – 00.30 Finale Make Your Sound!
ore 00.30 – 01.30 Bayda dj set
ore 01.30 – 03.00 Xenum dj set
Durante tutta la giornata espone Zefiro Drum, ultimo stadio evolutivo di steel tongue drum, completamente made in Italy.
Giovedì 30 ottobre Teatro dell’Archivolto (Sala Modena). Ingresso 15 euro
Ospiti il dj tedesco Âme e producer francese Ocoeur con il vj Hieros Gamos. Regia a cura di Emiliano Morgia.
ore 21 Apertura porte
ore 21.30 OCOEUR live (visual: Hieros Gamos)
ore 22.30 ÂME live
Venerdì 31 ottobre La Claque. Ingresso 12 euro
Ospite il duo francese rivelazione Abstraxion, preceduto dagli artisti di Marmeria. A chiudere Forevergreen.fm propone un Halloween Showcase con i suoi resident dj Bayda, Anie Tera e Randomplay.
ore 22 Vincitore Make Your Sound!
ore 23 WO-LAND live
ore 24 ABSTRAXION live
ore 01.30 FOREVERGREEN.FM HALOWEEN SHOWCASE
Sabato 1 novembre La Claque. Ingresso 12 euro
Gran ritorno del gruppo genovese Port-Royal in concerto, anticipati dagli artisti del progetto Dual. A chiusura
dei live il Label Closing Party con gli artisti prodotti su FM e LTD, etichette di produzione digitale di Forevergreen.fm –
ore 22 DUAL live
ore 23.30 PORT-ROYAL live
ore 01.00 FM & LTD LABEL Closing Party w/ Anie Tera + Guest surprise
Abbonamento festival: 30 euro
Prevendite: tickets@electropark.it / +393403380190 / +393495249426
Biglietteria online: 30 Ottobre / 31 Ottobre / 1 Novembre (biglietti singoli o abbonamento)
Biglietterie teatri: Teatro della Tosse / Claque – ore 15.00/19.00 – T. 010 2470793 | Teatro dell’Archivolto – ore 16.30/19.00 – T. 010 412135
INFO: info@forevergreen.fm e su pagina facebook “Electropark Festival” / Eventi Facebook: Evento Generale / 30 Ottobre ÂME live @Teatro dell’Archivolto
Il festival è organizzato da Forevergreen.fm in collaborazione con Coop Liguria, Goethe-Institut Genua, Alliance Française Genes, Università di Genova, Sala Dogana, Comune di Genova e Fondazione Palazzo Ducale e Shazam.
Era Superba è media partner dell’evento.