add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Continuano gli appuntamenti della rassegna Jazz’n’breakfast. Domenica 5 febbraio in concerto Dado Moroni e Simona Bonzanza con Entartete Zeit
Per il quarto appuntamento della rassegna Jazz’n’breakfast al Teatro dell’Archivolto domenica 5 febbraio Simona Bondanza e Dado Moroni con Entartete Zeit (inizio concerto ore 10.30, bar aperto per le colazioni dalle ore 9.30) ci portano nella Germania degli anni Venti, all’epoca del Kabarett.
“Entartete”, cioè degenerata, è l’appellativo con il quale il nazismo definì l’arte e la cultura della breve stagione della Repubblica di Weimar. Il concerto proposto da Dado Moroni, uno dei pianisti jazz italiani più richiesti in Europa e in America, e dalla cantante Simona Bondanza, interprete del repertorio tedesco tra le due guerre, è dedicato alla musica e alle canzoni di quel periodo, un’esplorazione musicale e culturale che sarà contestualizzata dagli interventi dello storico della musica Guido Festinese.
Entartete Zeit sarà soprattutto questo: un omaggio al Kabarett tedesco degli anni ’20 e alla sua musica spregiudicata, che i nazisti definiranno appunto “degenerata” perché già profondamente intrisa di jazz e note afro-americane.
Concerto + colazione 7 euro.
Bar aperto dalle ore 9.30, inizio concerti ore 10.30.
Info 0106592220, 010412135