Oltre agli stand dedicati ai fiori, non mancano quelli dedicati agli arredi, all’abbigliamento country, alla cosmesi, alla lavanda francese, giardinaggio, saponi vegetali
Dal 19 al 21 aprile il parco di Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure ospita la 12esima edizione della mostra mercato L’Erba Persa che riunisce molti espositori selezionati di diverse regioni italiane.
Erba persa è il nome popolare con cui è nota in Liguria la maggiorana, ma nella mostra si possono trovare un’ampia scelta di rose, piante da frutto antiche varietà, bulbi, bonsai, ortensie, collezioni di felci, camelie, azalee, erbacee perenni, piante grasse, tillandsie, piante ornamentali, piante aromatiche ed officinali in vaso.
Non mancheranno gli stand dedicati agli arredi, all’abbigliamento country, alla cosmesi, alla lavanda francese, complementi per il giardinaggio, saponi vegetali, quadri in stile country e riviste specializzate del settore florovivaistico.
Ingresso gratuito
Evento collaterale
Lunedi 21 aprile ore 11 – Salone degli Stucchi di Villa Durazzo
Alla scoperta di un mestiere d’Arte. La corporazione di fiori di seta delle Fiaschine al tempo dei Dogi, “rose da cancello, rose di porcellana, garofani cremini, scabiose turchine, tuberose fragranti…”, seguirà degustazione di confettura di petali di rose. A cura della Dott.ssa Viviane Crosa di Vergagni
sabato 19 aprile dalle ore 11 alle ore 19.30
domenica 20 aprile dalle ore 10 alle ore 19.30
lunedì 21 aprile dalle ore 10 alle ore 18