Venerdì 10 giugno, alle 17, presso la sala della Società Ligure di Storia Patria, a Palazzo Ducale, l'ex sindaco Marta Vincenzi presenta la sua nuova opera letteraria
Dopo “Guida alla Genova pop” e “In attesa di giudizio”, l’ex sindaco di Genova, Marta Vincenzi, è tornata a dedicarsi alla scrittura e venerdì 10 giugno, alle ore 17, presso la sala della Società ligure di Storia Patria, presenterà il suo nuovo romanzo “L’eredità di Marianne” (ed. De Ferrari). Con l’autrice intervengono Silvia Neonato e Francesco De Nicola.
Dalla quarta di copertina:
Marzo 2014. Francesca è una brillante architetta genovese quarantenne. Irrisolta e con turbe adolescenziali, non riesce a superare il trauma del suicidio della madre, Jeanne, una donna dal passato misterioso originaria di Villefranche sur mer. Il testamento della nonna materna, Marianne, incontrata una volta sola da bambina e poi dimenticata, costringerà Francesca a muoversi tra Genova e la Costa Azzurra per venire a capo di molti segreti. Chiarendoli, accoglierà le ragioni e le inquietudini delle donne da cui discende, protagoniste di storie difficili e amare vissute tra la fine della seconda guerra mondiale e gli anni ’70, in epoche certo non migliori dell’attuale. E sarà pronta a vivere la sua vita.
17.00