Teatro dell’Archivolto e Habanero presentano il concerto genovese della più grande band indie pop cittadina degli ultimi anni
Mercoledì 30 aprile al teatro Modena in collaborazione con Habanero propone In capo al mondo, il nuovo live degli Ex-Otago, la più nota band indie pop cittadina.
Sono passati tre anni da Mezze stagioni e la band genovese si riafaccia con In capo al mondo (CD/digital Officine Ex-Otago/Audioglobe ) un nuovo album che è sicuramente tra i più attesi di questa fervida primavera discografica, un disco che è frutto di un lavoro lungo ed intenso a cui gli otaghi hanno dedicato più tempo di tutti quelli precedenti messi assieme.
Dodici canzoni, o dodici capitoli, che scavano nelle profondità degli Ex-Otago, che hanno il grande merito di non nascondersi e di raccontarsi, di mostrare come sono andati questi anni senza aver paura di usare l’immaginazione per colmare gli spazi ancora vuoti.
Un viaggio lungo, costellato di visioni e di paesaggi, un continuo contrasto tra la vita metropolitana ed agreste, un dialogo tra dimensioni grazie a cui trovare equilibrio, da cui riemergere necessariamente diversi, più ricchi, più vivi. Il nuovo disco degli Ex-Otago si potrebbe riassumere così, come la storia di un viaggio verso un luogo lontanissimo.
Formazione
Maurizio Carucci voce e testi
Simone Bertuccini chitarra e cori
Francesco Bacci charango, chitarra elettricea, harmonium e cori
Olmo Martellacci sax, flauto traverso, tastiera, basso e cori
Gabriele Floris batteria e percussioni
spettacolo fuori abbonamento – biglietto unico 11 euro
Ore 21