In scena sabato 14 e domenica 15 gennaio, presso la Sala Diana del Teatro Garage. Scritto e diretto da Nicoletta Bernardini e Marina Giardina
FARLA FRANCA
Compagnia Filò
di e con Gloria Manaratti , Nicoletta Vaccamorta
drammaturgia e regia: Nicoletta Bernardini, Marina Giardina
voce: Matteo Alfonso
Sabato 14 gennaio alle ore 21,00 e in replica domenica 15 alle ore 17,00
FarlaFranca è uno spettacolo scritto e diretto da Nicoletta Bernardini e Marina Giardina vede in scena Gloria Manaratti e Nicoletta Vaccamorta; il testo parte dall’ironia e dal divertimento dei testi di Franca Valeri, per confrontare le sue donne con quelle di oggi che in quelle si possono ancora agevolmente riconoscere.
Nella sua capacità di farci ridere sbattendoci in faccia la nostra ipocrisia e la nostra mesta infelicità. Quindi si parla di donne, ma in maniera intelligente, divertente e, assieme, emozionante, superando la retorica femminile/femminista per approdare ad una performance che comunica a tutti i livelli, ad ogni genere di persone, perché parla il linguaggio del gioco teatrale.
E “FarlaFranca” diventa così un gioco di parole sul nome della Valeri, ma anche a proposito del tempo che passa e con cui le donne si trovano a fare i conti da tanti punti di vista.
La compagnia Filò si occupa di teatro-danza ma non disdegna il lavoro su testi che, come nel caso di questo spettacolo si armonizzano al movimento sulla scena, per raccontare delle storie, in un’ottica poetica, dimostrando che diverse tipologie di approccio alla creazione scenica possono integrarsi di volta in volta in modo diverso; il corpo, la voce, il testo, la scenografia e la musica, rappresentano per questa compagnia un vero e proprio set di strumenti capaci di agire secondo combinazioni originali, generando forme sceniche differenti a seconda del progetto, del contesto e dell’idea per la quale sono messi a disposizione.
Sabato 14 gennaio ore 21,00 e domenica 15 gennaio ore 17,00
Ingresso: intero € 12,00 ridotto 9,00
Le prevendite si possono comprare presso la biglieteria del Teatro Garage in via Casoni 5-3- B
Orari biglietteria: da lunedì a giovedì ore 15,00 -18,00
tel 010.511447
info@teatrogarage.it
La biglietteria alla Sala Diana apre a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo