Inventiva sfrenata, comicità, brutalità, moralità sono gli ingredienti dello spettacolo firmato dal giornalista e scrittore Michele Serra, regia di Giorgio Gallione
Da lunedì 12 a mercoledì 14 gennaio in scena al Teatro dell’Archivolto (sala Gustavo Modena) Father and son con Claudio Bisio.
Lo spettacolo di Michele Serra (ispirato ai libri dello stesso giornalista romano “Gli Sdraiati” e “Breviario Comico”), regia firmata da Giorgio Gallione, “racconta il rapporto padre/figlio senza pudori, in continua oscillazione tra il comico e il tragico. E’ una riflessione sul nostro tempo inceppato e sul futuro dei nostri figli, su una società spaesata e in metamorfosi fatta di “dopo-padri”, educatori inconcludenti e nevrotici, e di figli che preferiscono nascondersi nelle proprie felpe, sprofondare nei divani, protetti dalle loro protesi tecnologiche, rifiutando o disprezzando il confronto. Da questa assenza di rapporto nasce un racconto beffardo e tenerissimo, un monologo interiore (ovviamente del padre, verboso e invadente quanto il figlio è muto e assente), in cui la forza satirica di Serra si alterna a momenti lirici e struggenti, con la musica in continuo dialogo con le parole”.
Ore 21