Gli ingredienti della manifestazione sono il live dei Baraonda meridionale, gruppo folk che si dedica ai ritmi del sud Italia, il truccabimbi, i banchetti di artigianato, vino e friselle, pizzica, taranta e tammuriata
Villa Rossi di Sestri Ponente ospita il 3 e 4 luglio la festa del sole, due giorni all’insegna dei sapori e dei ritmi del sud della penisola, con balli, specialità gastronomiche e tradizioni.
Non mancheranno pizzica, taranta e tammuriata con esibizioni, stage e prove aperte a tutti.
Sabato 4 luglio (ore 21), spazio anche al progetto coreografico Tarantinidion, con la compagnia Primordanza , che porta in scena una performance che si basa sul concetto di danza come mezzo di comunicazione, capace anche di veicolare quelle verità che le parole, spesso limitate, non sono in grado di esprimere.
Sabato sera è in programma anche il live dei Baraonda meridionale, gruppo folk che si dedica ai ritmi del sud Italia.
Inoltre, truccabimbi per i più piccoli, banchetti di artigianato e stand gastronomici che propongono vino e friselle e tante altre specialità.
La Festa del Sud, il festival dei balli popolari, è organizzato dall’associazione Festa del Sole, in collaborazione con Municipio Medio Ponente e Clec.