Una mattina all'insegna dei giochi e dei laboratori creativi per bambini dai 2 ai 10 anni del Municipio Bassa Val Bisagno
Sabato 23 maggio dalle 9 alle 13, l’Istituto Scolastico Paritario “Contubernio D’Albertis” organizza, per l’ottavo anno consecutivo, la Festa di Primavera rivolta a tutti i bambini fra i 2 e i 10 anni che risiedono nel Municipio della Bassa Val Bisagno.
Appuntamento nei giardini alberati della scuola in Via Amarena 11 (sopra Piazza Solari) per una mattina all’insegna di giochi, balletti, spettacoli di magia, animazione, sport, torneo di scacchi, cake design e laboratori ludico ma anche creativi come nel caso del laboratorio di riciclo creativo e lettura ad alta voce.
Nel corso della mattinata, alla presenza delle Autorità Cittadine (l’Assessore alla Scuola della Regione Liguria Pippo Rossetti e il Presidente del Municipio Bassa Val Bisagno Massimo Ferrante), ci sarà un incontro formativo sulle manovre salvavita pediatriche in collaborazione con la C.R.I. e un incontro di educazione alimentare.
Nell’occasione verranno presentate alle famiglie le offerte formative per tutti i gradi scolastici (dall’Asilo Nido-convenzionato con il Comune -alla Scuola Secondaria di 1° Grado) e ci saranno anche stands “informativi” con la modulistica relativa al Centro Estivo, all’English Summer Camp e alle attività sportive 2015/16.
Infine,alle ore 12.00,l’estrazione della grande lotteria di beneficenza con tanti premi, il cui ricavato sarà destinato al recupero e risistemazione della serra della scuola.
Ore 9