Tre giorni di esposizioni, degustazioni, laboratori, esperimenti e giochi a base di cioccolato. A cura dell'asssociazione cioccolatieri artigiani italiani
Da venerdì 16 a domenica 18 ottobre in piazza De Ferrari è in programma il festival del cacao con i maestri cioccolatieri: tre giorni di esposizioni, degustazioni, laboratori, esperimenti e giochi a base di cioccolato.
Su una superficie di circa 36 mq verrà posizionata una linea di macchinari che permetterà al pubblico di poter vedere dal vivo la lavorazione del cioccolato e la realizzazione di soggetti e cioccolatini eseguiti dal maestro cioccolatiere.
Gli allievi delle scuole alberghiere parteciperanno alle dimostrazioni e i bambini, seguiti dal personale ACAI, (Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani) potranno cimentarsi nella realizzazione di cioccolatini e lavoretti con il cioccolato.
Venerdì alle 11 ci sarà il laboratorio per i bambini delle scuole primarie.
Inoltre, venerdì dalle ore 14 e sabato dalle ore 11 si svolgerà il laboratorio (su prenotazione) per bambini piccoli e grandi, che dovranno essere accompagnati da un genitore. I bambini potranno cimentarsi nella realizzazione di cioccolatini e lavoretti con il cioccolato dotati di grembiuli, guanti e attrezzature.
Venerdì e sabato dalle 10 alle 22; domenica dalle 10 alle 20