add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Da venerdì 10 a domenica 19 giugno la 22a edizione del Festival della Poesia che, da Palazzo Ducale, quest'anno si apre anche Savona, Roma, Parigi, San Gimignano e Siena
Sta per prendere il via l’ormai consueto appuntamento con il Festival della Poesia, dedicato alla poesia in tutte le sue declinazioni, giunto quest’anno alla ventiduesima edizione, dal 10 al 19 giugno. Quest’anno la kermesse guarda oltre Genova e propone eventi anche a Savona, Roma, Parigi, San Gimignano e Siena.
Il tema scelto è quello della “Libertà”, che auspica una società maggiormente legata a valori come quelli della creatività e della condivisione della cultura e della creatività.
Tra gli eventi e gli ospiti più interessanti (e imperdibili) si segnala la presenza del regista e artista gallese Peter Greenaway, di cui nella giornata di giovedì alle ore 18 alla Galleria d’Arte Moderna di Nervi verrà inaugurata mostra pittorica; venerdì 10 alle 21.45, invece, nel cortile di Palazzo Ducale, cornice abituale del Festival, Greenaway leggerà in esclusiva le sue inedite Short Stories, tradotte in italiano per l’occasione. Sempre nella giornata di venerdì, alle 21, l’inaugurazione della rassegna sarà affidata a Simon Armiate, drammaturgo, cantante rock, drammaturgo britannico, una vera icona. Alle 22.15 della stessa serata, Bobo Rondelli si esibirà in un concerto-omaggio a Pietro Ciampi, in occasione della presentazione del suo nuovo album.
Tra le altre iniziative del Festival, l’11 e 12 giugno vi sarà la finale nazionale di Slam Poetry, un’arte in bilico tra scrittura e performance.
Clicca qui per il programma completo del Festival della Poesia 2016