Si spazia tra punti, virgole e parentesi, nei vari campi della scrittura, accompagnati da autori, scrittori, poeti e saggisti, professori e giornalisti, registi e conduttori radiofonici
A Santa Margherita Ligure il 25 e 26 settembre è in programma il festival della punteggiatura, con una due giorni di appuntamenti e conferenze letterarie alla scoperta di questo mondo fatto di segni che non si leggono, ma che guidano il pensiero che diventa parola scritta.
Si spazia tra punti, virgole e parentesi, nei campi più diversi della scrittura, accompagnati da autori, scrittori, poeti e saggisti, professori e giornalisti, registi e conduttori radiofonici, alla scoperta di come la punteggiatura agisce, funziona, regola il nostro modo di scrivere.
Si parte venerdì 25 settembre con i laboratori nella scuole la mattina. Al pomeriggio, allo Spazio aperto di via dell’Arco alle 16, le conferenze dal titolo: Punteggiatura e didattica, Punteggiatura e Poesia (Prove di un autocommento. Orecchiette di lepre, sentieri sul confine, richiami dal fondo) e Punteggiatura e Fumetto.
Il programma prosegue alla Biblioteca civica Vago sabato 26, dal pomeriggio, con La punteggiatura come confine, a cui segue la tavola rotonda dal titolo Punteggiatura e Narrativa, con la partecipazione delle scrittrici Ester Armanino e Gaia Manzini e con l’editor Einaudi Francesco Guglieri. Chiude la manifestazione La punteggiatura percepita.