Un alternarsi di citazioni e di canzoni eseguite dal vivo che portano avanti la ricerca condotta dalla compagnia Lunaria sui modi e le forze del comico
La 13esima edizione del festival in una notte d’estate di Lunaria Teatro si chiude con lo spettacolo Cabaret d’Antan, un percorso guidato da Daniela Ardini attraverso i personaggi, i testi e le canzoni della grande storia del cabaret italiano, con Andrea Benfante, Paolo Drago, Vittorio Ristagno e l’accompagnamento al piano del maestro Paolo Vigo.
Nomi storici come quelli di Felice Andreasi e I Gobbi – trio formato da Vittorio Caprioli, Alberto Bonucci e Franca Valeri -, si alternano a volti televisivi quali Raimondo Vianello e Ugo Tognazzi, per arrivare al cabaret più surreale del duo Cochi e Renato e di Enzo Jannacci. Senza dimenticare il contributo importantissimo che ha dato a questo genere di spettacolo un grande della letteratura come Dario Fo e la forza espressiva che raggiunse grazie a Giorgio Gaber. Un altro gruppo che ha segnato la storia del cabaret italiano è quello de La Smorfia, composto da Lello Arena, Enzo De Caro e Massimo Troisi.
Gli attori di Lunaria Teatro si cimentano in un alternarsi di citazioni e di canzoni eseguite dal vivo che portano avanti la ricerca condotta dalla compagnia sui modi e le forze del comico, sull’onda del successo raccolto lo scorso anno dallo spettacolo dedicato al mondo del varietà.
Lo spettacolo va in scena unedì 10, martedì 11 e venerdì 14 agosto all’interno del chiostro della chiesa di San Matteo nel centro storico di Genova.
Prezzi 12 euro interi, 10 ridotto.
ore 21.15