Venerdì 20 gennaio Filippo Gambetta presenterà il suo nuovo album Otto Baffi con un concerto alla Claque
Venerdì 20 gennaio alle 21.30 presso La Claque si terrà il concerto di Filippo Gambetta. Vincitore del Premio Città di Loano 2016 nella categoria “miglior disco di musica tradizionale”, Otto Baffi è un viaggio che una volta finito si ha subito voglia di rifare (BlogFoolk – Ciro de Rosa).
L’album è impreziosito dalla partecipazione di ventidue musicisti ospiti e propone musiche originali per organetto a due file / otto bassi, legate al repertorio da danza tradizionale italiana ed europea.
Il concerto di presentazione di Otto Baffi vede la partecipazione di Emilyn Stam, pianista e violinista canadese, Sergio Caputo al violino, Carmelo Russo alla chitarra classica, Riccardo Barbera al basso elettrico e al contrabbasso e John Williams al clarinetto, da Toronto. La presentazione di Otto Baffi è occasione di incontro di artisti accomunati dalla passione per le musiche di tradizione, creatori di melodie nuove, ad esse ispirate.
Otto Baffi è il quarto lavoro discografico in cui Filippo Gambetta propone musica di propria composizione per organetto. I precedenti album Stria, Pria Goaea e Andirivieni, pubblicati da Felmay Records, sono stati presentati in alcuni dei principali festival internazionali di musica folk e acustica.
Inizio concerto alle 21.30
Prezzo 15€