Nuova edizione del festival che coinvolge migliaia di giovani provenienti da tutta Italia per ascoltare i migliori dj della scena techno
Giovedì 30 aprile al 105 Stadium va in scena First, il festival di musica elettronica che dal 2013 coinvolge migliaia di giovani provenienti da tutta Italia per ascoltare i migliori dj della scena techno.
Superospiti di questa edizione, Ben Klock e Jeff Mills.
Grande innovatore del sound techno, storico fondatore del collettivo Underground Resistance, icona di Detroit: Jeff Mills è uno dei personaggi più influenti nel sistema “dance” di sempre. Un nome che possiamo trovare accostato ad orchestre filamorniche, o maestri del cinema come Fritz Lang, così come a location prestigiose quali la Royal Albert Hall. Per la prima volta a Genova direttamente dal tempio della musica Techno, Berlino, il boss del Berghain.
Ben Klock. La sua musica è libera dall’opprimente nostalgia, ti persuade con consistenza, tensione, dinamicità e più e più volte con l’emotività che ci si aspetterebbe dalla house music. In questo modo Klock segue una non rigorosa fusione tra salto quantico e tradizione, includendo semplici e coinvolgenti melodie. La capacità di accordare l’austerità dell’industrial, la musicalità naturale e la fisicità espressiva è la sua grande arte ed il suo talento. E, certamente, le sue maratone mensili al Berghain accompagnano il tutto con puro sound e motivano consistentemente Ben Klock a saltare la botola chiamata routine.