Il cantautore bresciano propone al pubblico i brani estratti dall'ultimo album 'Tempo reale' e le canzoni storiche che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico
Martedì 21 ottobre grande appuntamento con la musica italiana al teatro Politeama Genovese: in scena Francesco Renga con Tempo Reale Tour
Considerata una delle voci più belle del panorama musicale italiano, l’e leader dei Timoria alterna sonorità rock, melodia, tensione espressiva ed improvvise aperture orchestrali. Nel corso della sua carriera da solista ha pubblicato cinque album che hanno segnato altrettante fasi della sua carriera in perenne crescita artistica.
Nel nuovo album Francesco Renga sperimenta anche con la voce e lega il suo canto ad una contemporaneità che lo vede esplorare differenti territori, registri e timbri. In Tempo Reale anche un duetto con Alessandra Amoroso per “L’amore altrove”, in cui le voci dei due artisti dialogano con grande eleganza e in modo davvero convincente.
Francesco Renga con Tempo Reale è nella top ten degli album più venduti e Vivendo Adesso, il primo singolo estratto e già certificato Disco d’Oro, è tra i brani più trasmessi dalle radio.
Sul palco Francesco Renga ha una straordinaria presenza, fisica e vocale. Procede spedito attraverso cambi di registro, passaggi vocali complicatissimi ed emozionanti momenti di spettacolo, elementi che contraddistingueranno anche il concerto al Politeama Genovese.
Organizzazione a cura di Duemila Grandi Eventi
Prezzi: da € 30 a € 40 + prevendita
Ore 21