Durante l’arco della giornata verranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città
Domenica 22 marzo è in programma la prima Genova Photo Marathon, una maratona fotografica della Città di Genova, nell’ambito della Italia Photo Marathon in corso da diverse settimane nelle varie città del nostro paese.
Durante l’arco della giornata verranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore, per un totale di 9 temi in 9 ore, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città.
I fotomaratoneti dovranno caricare una foto per ogni tema entro la mezzanotte del giorno successivo sulla piattaforma multimediale dell’evento e una giuria qualificata valuterà i migliori scatti in base all’originalità, la pertinenza al tema e la correttezza formale.
Verranno decretati un vincitore assoluto, un vincitore per ogni tema di gara e un vincitore per tema della categoria Instagram. Le fotografie dovranno essere scattate esclusivamente durante la giornata del 22 marzo e nel territorio della Città di Genova.
L’appuntamento è per domenica 22 marzo 2015 dalle ore 9 al Click Point allestito in Piazza De Ferrari per ritirare il kit di benvenuto, la maglietta dell’evento e ricevere i temi della competizione.
Possono partecipare tutti gli appassionati di fotografia dotati di qualunque mezzo fotografico, è necessario iscriversi sul portale www.italiaphotomarathon.it o nei punti vendita convenzionati.
ore 9