Il centro storico domenica 11 dicembre 2016 si anima di leggende e tradizioni del Natale genovese, un tour con i brividi guidato da Charles Dickens
Domenica 11 dicembre alle ore 18,00 si terrà un Ghost Tour nel centro storico genovese, dedicato ai fantasmi , alle storie e ai misteri della Superba con particolare attenzione alle leggende e alle tradizioni del Natale .
E chissà che non siano proprio i Fantasmi del natale passato o di quello presente a condurre i visitatori in questo magico tour, si proprio quelli decantati dal romanzo Canto di Natale di Charles Dickens al quale è ispirato questo simpatico e fatato percorso. Lo scrittore britannico soggiornò per un certo periodo a Genova in Albaro, dove scrisse “Le Campane” una delle 6 favole d Natale.
I partecipanti potranno compiere un viaggio alla scoperta di una città sorprendente, affascinante , ricca di tesori d’arte di memorie e di misteri.
Ogni angolo del suo centro racconta una storia del passato una leggenda particolare frutto di anni di ricerche tra vecchi testi di paziente raccolta di antiche memorie, che punta proprio a far scoprire questa Genova Magica , intrigante e più misteriosa che mai.
Le guide turistiche e gli esperti specializzati in leggende, indosseranno suggestivi costumi evocativi e illustreranno ai partecipanti oltre che leggende e situazioni legate a certi luoghi e tematiche, la storia delle vie, delle piazze, degli edifici e dei diversi monumenti compresi nel percorso, mentre Barbara Garassino della Stanza della Poesia di Palazzo ducale leggerà liriche dello scrittore britannico.