Blues in una notte di mezza estate, venerdì 29 luglio serata in musica ai Giardini Luzzati con buffet e jam session
Blues in una notte di mezza estate, una grande festa in blues venerdì 29 luglio ai Giardini Luzzati. Una vera festa di musica dove si incontrano tanti musicisti per suonare insieme e tanti appassionati che hanno voglia di vivere l’energia del blues.
Si inizia alle 19 con il buffet aperitivo a cui segue dalle 20 il concerto di Marco Pandolfi duo chitarra, armonica, voce e batteria. Dalle ore 21.30 via alla Jam Session Blues.
Una serata ricca di energia per godere a pieno delle vibrazioni della musica dal vivo, dove si incontreranno e alterneranno musicisti diversi, a partire da quelli del circuito Count Basie per coinvolgere tutti coloro che hanno voglia di condividere la musica e sperimentarla insieme.
La jam session sarà aperta dalla open band selezionata dalla direzione artistica per poi cedere il passo alla jam session vera e propria all’insegna della condivisione, del divertimento e dell’energia. Il Count Basie Jazz Club porta avanti questa tradizione organizzando un appuntamento fisso per i musicisti e cantanti jazz e blues genovesi tutti i giovedì e venerdì: un’esperienza unica che ricorda la New York degli anni quaranta dove musicisti famosi come Ben Webster e Lester Young incontravano i giovani dell’era bebop come Charlie Parker, Dizzy Gillespie o Thelonious Monk.
dalle 19
ingresso libero, consumazioni a pagamento