add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Ore 22 - Il gruppo londinese si esibisce per la prima volta in Italia con il suo carico di suoni balcanici contaminati dal mediterranean surf-rock, dallo ska e dallo swing
Sabato 8 febbraio La Claque in Agorà ospita il concerto di Gipsy Hill, secondo appuntamento a matrice electro-balkan del collettivo Caravan Society (ex AlenashVale) di Alessandro Cricchio, Marco Nasciuti e Valerio Bo.
I londinesi Gispy Hill hanno ottenuto la definitiva consacrazione nel 2013 grazie alla presenza al Glastonbury Festival; propongono un sound in cui le chitarre si mischiano ai corni e alla tuba, per un mix reso ancor più suggestivo dalla mano di dj Mad Sound System, parte integrante del gruppo. La band è composta da 5 elementi che partono da strumenti tradizionali (tromba e trombone, chitarra elettrica e acustica), per poi inoltrarsi nella sperimentazione più assoluta.
Il pre serata, dalle 20 alle 22, sarà curato dall’Associazione Gulash, con la proiezione del docu-film Italiani Veri di Marco Raffaini, Marco Mello e Giuliano Ligabue, basato sul successo della canzone italiana in Russia e negli altri paesi dell’ex Unione Sovietica.
Il film ripercorre le tappe di questo inusuale successo e lo fa attraverso le interviste ai principali artisti coinvolti, ai cantanti russi che hanno collaborato con gli artisti italiani, a esponenti di spicco della scena underground pietroburghese, a critici, giornalisti, professori universitari e appassionati del genere. Un viaggio che parte dall’esplosione del bimbo prodigio Robertino Loreti (anni ’60) e arriva al boom dei vari Toto Cutugno, Al Bano, Romina Power e Pupo.
I biglietti sono acquistabili a 12 € l’uno presso la biglietteria della Claque o del Teatro della Tosse da martedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19; sabato dalle ore 15 alle ore 19; la domenica, in caso di spettacolo pomeridiano, dalle ore 15 alle ore 18
Ore 22