Un testo inedito in Italia, in cui protagonista è un anti-eroe tragicomico che si ribella al capitalismo e cerca di vivere senza soldi trovando finalmente la sua libertà solo in prigione
Da venerdì 5 a domenica 7 dicembre al teatro della Tosse il noto attore Claudio Santamaria va in scena con lo spettacolo Gospodin.
Si tratta di una nuova produzione italiana di Giorgio Barberio Corsetti su un testo dell’esordiente autore tedesco associato del Maxim Gorki Theater a Berlino Philipp Löhle, che inventa un teatro fatto di sorprese, e con ferocia esplora le contraddizione della nostra società votata al consumo.
Un testo inedito in Italia il cui protagonista è un anti-eroe tragicomico che si ribella al capitalismo e cerca di vivere senza soldi trovando finalmente la sua libertà solo in prigione. E’ una visione spietata dell’umanità sia inquadrata che alternativa che comunque inevitabilmente dipende dai soldi e dal consumo. La scrittura è graffiante, acuta, ironica e pungente. Una galleria di personaggi comici strampalati, miserabili ed idealisti, che raccontano il nostro mondo con grande poesia e feroce malinconia
Protagonista Claudio Santamaria uno degli attori più noti del panorama cinematografico italiano, protagonista di numerosi film e ora al cinema con Torneranno i prati, l’ultima pellicola firmata dal maestro Ermanno Olmi.
Parte integrante dell’impianto scenico è l’interazione degli attori con contributi video realizzati attraverso tecniche varie (graphic animation, video mapping e Khroma key…).
5 e 6 dicembre ore 20.30, domenica 7 dicembre ore 18.30