Dal 10 al 13 marzo, presso la sede di Anvolt, tutte le donne potranno effettuare visite senologiche, ginecologiche e pap-test gratuitamente
Dal 10 al 13 marzo, presso l’ambulatorio di Anvolt in via San Luca si potrà aderire all’iniziativa “I 3 giorni della mimosa“. Visite senologiche, ginecologiche e pap-test gratuiti. L’obiettivo è quello di promuovere la prevenzione dei tumori femminili. Per prenotare è sufficiente contattare telefonicamente il n. 010 265999 o recarsi di persona presso gli uffici della Anvolt.
Anvolt si occupa da 31 anni a livello nazionale di assistenza domiciliare, servizi socio-assistenziali ospedalieri, trasporto e accompagnamento per visite e terapie e informazione e prevenzione dei tumori. Questi servizi sono rivolti ai malati oncologici e per quanto riguarda l’informazione e la prevenzione alla popolazione in generale e sono gratuiti.
L’attività di assistenza consiste principalmente in assistenza domiciliare e ospedaliera, servizi socio-assistenziali, trasporto e accompagnamento per visite e terapie e ha lo scopo di sostenere e aiutare concretamente e psicologicamente i malati oncologici e le loro famiglie. Le attività di informazione e prevenzione hanno quale obiettivo quello di informare correttamente la popolazione generale sui fattori di rischio dei tumori e di svolgere mirate attività di prevenzione.
Nell’ambito della prevenzione Anvolt ha aperto in Italia ad oggi 22 ambulatori ginecologici per la prevenzione dei tumori femminili. In tutti gli ambulatori è possibile richiedere di persona o telefonicamente il tris di prevenzione (visita senologica, visita ginecologica e pap-test) senza necessità di richiesta medica. L’apertura dell’ambulatorio di Genova (situato presso la sede della Delegazione ligure) risale al 09/01/2007. Da Gennaio 2007 a Dicembre 2016 sono stati offerti servizi a 3142 donne per un totale di 2885 visite ginecologiche, 2209 visite senologiche, 2761 pap-test e 184 consulenze.
Per ulteriori informazioni in merito è possibile consultare il sito internet www.anvolt.org.
Per prenotare è sufficiente contattare telefonicamente il n. 010 265999 o recarsi di persona gli uffici della Anvolt in via San Luca 12/26