Lo spettacolo è un excursus sul teatro dell'attore comico, le battute e i personaggi che lo hanno reso grande, un omaggio ai suoi maestri e ai suoi punti di riferimento professionali e personali
Venerdì 27 e sabato 28 marzo il teatro Politeama Genovese ospita lo spettacolo di Paolo Rossi L’importante è non cadere dal palco.
Si tratta di una lezione spettacolarizzata in cui l’attore comico friulano ripercorre il meglio del suo repertorio, arricchito da aneddoti che riguardano la sua vita e il suo mestiere, svelando al pubblico quello che c’è dietro ai suoi pezzi migliori.
Dal cabaret al Mistero buffo 2.0, attraverso Molière, Cecchelin, Jannacci, Gaber, fino ad arrivare a Shakespeare, lo spettacolo è un excursus sul teatro di Paolo Rossi, le battute e i personaggi che lo hanno reso grande, un omaggio ai suoi maestri e ai suoi punti di riferimento professionali e personali.
Paolo Rossi, accompagnato in scena dalle musiche di Emanuele Dell’Aquila (al suo fianco ormai da quindici anni), ci racconta il suo teatro e lacontemporaneità nel modo che da sempre lo contraddistingue: irriverente, rivoluzionario, pirotecnico, incontenibile.
ConAlex Orciari
Prezzi: da € 22 a € 27 + prevendita
ore 21