add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Dalle ore 21.30, due artisti genovesi di fama internazionale: raffinatezza ed esperienza, originalità e fantasia, purezza ed eleganza per un concerto di elevatissima statura artistica. Ingresso 15 euro
Venerdì 4 ottobre presso il Count Basie Jazz di Vico Tana serata inaugurale con un grande concerto a cura di due artisti di fama internazionale: Alessio Menconi e Dado Moroni
Dado Moroni è uno dei pochissimi musicisti italiani la cui biografia è inserita nell’importante “Biographical Enciclopedia of Jazz” di Leonard Feather e Ira Gitler. Vanta prestigiose e continuativecollaborazioni con le grandi star del jazz mondiale quali Dizzy Gillespie, Wynton Marsalis, Freddie Hubbard, Tom Harrel, Zoot Sims, James Moody, Johnny Griffin trio con Ron Carter, Ray Brown, Lewis Nash, Buster Williams, Billy Cobham, Grady Tate, Niels Pedersen e tantissimi altri.
Dado è musicista di fortissima personalità che ha maturato una grande esperienza a livello internazionale. Dotato di particolare sensibilità musicale, tecnica, energia e creatività riesce ad inserirsi brillantemente e con la massima naturalezza nei vari contesti musicali, esprimendo classe, professionalità e fantasia.
Alessio Menconi, chitarrista e compositore genovese, è vincitore del premio “AICS JAZZ” al “Gran Prix du Jazz” nel 1992 e del premio “Eddie Lang” nel 1993 come miglior giovane chitarrista jazz italiano.
Viene subito notato dai migliori musicisti italiani e stranieri con cui collabora e suona in tutto il mondo.
Attualmente è leader dei progetti: “Adventures trio” con Aldo Romano e Luca Mannutza, “Solo concert” (con chitarre acustiche) “Trio” (con Riccardo Fioravanti e Stefano Bagnoli) e co-leader dell’”Italian Duet” con Danila Satragno, “Tributo a Nat King” Cole con A.West, D.Moroni e R.Bonaccorso e “Trio Bobo” con Christian Meyer e Faso.