Intervistati da Paolo Borio, i due artisti racconteranno la genesi dello spettacolo La Regina Dada e il loro modo di vivere il teatro
Lunedì 24 novembre nuovo appuntamento per la serie degli incontri aperitivo a Villa Bombrini di Cornigliano: ospiti dell’evento Stefano Bollani e Valentina Cenni.
Il musicista e l’attrice la prossima settimana saranno a Genova ospiti del Teatro dell’Archivolto per riallestire lo spettacolo La Regina Dada, che ha debuttato al Mittelfest pochi mesi fa e che sarà presentato venerdì 28 novembre nel teatro di Sampierdarena.
Stefano Bollani negli anni ha sempre avuto un grande dialogo con il teatro,componendo musiche originali per diversi spettacoli (tra cui L’invenzione della solitudine con Giuseppe Battiston e la regia di Giorgio Gallione) e partecipando a eventi speciali di vario tipo (all’Archivolto si è visto Satirico concerto con Michele Serra qualche anno fa); con questo spettacolo surreale dedicato all’universo dada (e intessuto di musica) si presenta per la prima volta come autore teatrale, e sale anche sul palco in qualità di attore, seppure con un ruolo di servo di scena. Insomma per il poliedrico jazzista si tratta di una nuova avventura, in cui sarà accompagnato dalla grazia dell’attrice Valentina Cenni, coautrice e protagonista dello spettacolo.
Intervistati da Paolo Borio i due artisti racconteranno la genesi dello spettacolo e il loro modo di vivere il teatro.
L’incontro fa parte delle attività promosse dal Teatro dell’Archivolto a Villa Bombrini con il sostegno della Società per Cornigliano. Segue un aperitivo a cura dell’Associazione Amici dell’Archivolto.
Ingresso libero.
Ore 18.30