add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Creato in occasione del Giardino della Memoria 2013 e trasmesso su Radio 3 Rai in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, lo spettacolo offre una panoramica del nostro paese ad ampio spettro
Mercoledì 4 novembre il teatro dell’Archivolto ospita Italia Numbers, spettacolo costruito su un mix di parti recitate e canzoni con l’attrice Isabella Ragonese e la cantante Cristina Donà.
Lo spettacolo si basa principalmente su due testi: L’Italia si è desta di Stefano Massini, drammaturgo di spicco nel panorama europeo, da qualche mese consulente artistico al Piccolo Teatro di Milano nel ruolo che fu di Ronconi, e Manuale per ragazze di successo dello scrittore Paolo Cognetti.
Creato in occasione del Giardino della Memoria 2013 e trasmesso su Radio 3 Rai in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, lo spettacolo ideato dalla stessa Isabella Ragonese, ci offre una panoramica del nostro paese ad ampio spettro.
Scandito dalla musica di Cristina Donà, Italia Numbers ci guida lungo la nostra penisola, è un viaggio con la radio accesa, da cui arrivano notizie disturbanti. Partendo da un elenco di dati tecnici, freddi, che a loro modo disegnano un “rapporto Italia”, si vanno a raccontare le vittime ignote che si aggiungono al pallottoliere della cronaca usa e getta. Le loro storie sono come scatti fotografici in giro per il Bel Paese, vengono evocate sulla scena come cartoline fatte di carne, parole e suoni per non dimenticare.
Biglietti da 7,50 a 22 euro.
ore 21