add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Poeta prima ancora che cantautore, Savoretti saprà affascinare il suo pubblico con melodie semplici e incisive e il suono delicato della chitarra acustica
Venerdì 24 aprile al teatro della Tosse è in programma il concerto di Jack Savoretti, voce graffiante e melodia pop, considerato dal pubblico e dalla critica una delle più importanti rivelazioni del panorama musicale internazionale, esponenente per eccellenza del folk rock europeo.
Di origini anglo-italiane, padre genovese e nonno partigiano che partecipò alla liberazione di Genova dai tedeschi, è famoso per la sua abilità nella musica acustica, anche se fino all’età di 16 anni non aveva mai usato una chitarra, e per essere tifoso del Genoa.
Ha pubblicato tre album di successo crescente (Between the Minds, 2007, Harder Than Easy, 2009 e Before the Storm, 2012) e dal vivo si è fatto una solida reputazione partecipando ai più importanti festival continentali.
Dopo i successi nel Regno Unito, ha conquistato anche il pubblico italiano con tre singoli (“Changes”, “Not Worthy” e la ballata “Sweet Hurt”) trasmessi in tutte le radio. Nell’esibizione della scorsa estate al Porto Antico, ha conquistato un grandissimo successo.
A fianco del giovane talento italo-inglese la sua band originale: i The Dirty Romantics, Pedro Vito Vieira De Souza, chitarra elettrica, Jesper Lind Mortensen, batteria e percussioni, Jean Berthon, basso elettrico, e Henry William Bower-Broadbent, tastiere.
ore 21.30