Nel corso delal serata, si esibiscono anche Soul Stereo (Parigi), Ganja Farmers, tbc Farmers + Levante
Sabato 3 maggio grande appuntamento con la musica reggae al centro sociale Zapata di Sampierdarena: in programma, il concerto del leggendario artista giamaicano e icona del celeberrimo Studio One Johnny Osbourne.
Nel corso delal serata, si esibiscono anche Soul Stereo (Parigi), Ganja Farmers, tbc Farmers + Levante.
E’ considerato uno dei cantanti giamaicani più versatili, nel corso della carriera si è infatti adattato a vari stili grazie alla sua grande ed energica voce soul.
Ha iniziato a cantare alle fine degli anni sessanta per Winston Riley con i Wildcats anche se il suo debutto nello stesso periodo avviene a Studio One con ‘All I have is love’ subito seguita dagli hits ‘Come back darling’ e ‘Warrior’ per Riley.
A questo punto Johnny si stabilisce in Canada per vari anni: al suo ritorno nel 1979 registra una serie di notevoli brani per Studio One in parte raccolti nell’album capolavoro ‘Truths and rights’.
Lo stesso anno registra ‘Folly ranking’ per Prince Jammy e per questo produttore realizzerà splendidi dancehall hits come ‘Lend me your chopper’ e ‘Water pumpin’ per poi esplodere letteralmente dopo la svolta digitale con ‘Buddy bye’, ‘On the right track’ e ‘Ice cream sound’.
Il suo stile di questo periodo è l’autentica quintessenza del cantato dancehall.
La serata è a cura di Ganja Farmers Sound System.
Ore 22